Intensa giornata tra Napoli e Pozzuoli
È stata una splendida e intensa giornata quella trascorsa tra Napoli e Pozzuoli.
La mattina presto Alessandro D’Acquisto con la moglie, ci hanno accolti ed accompagnati alla Compagnia Carabinieri di Pozzuoli.
Ci aspettavano il Comandante della Compagnia Maggiore Marco Liguori, il Comandante del NORM Tenente Maria Virgilio e il Comandante della Stazione Maresciallo Pasquale Bilancio, è stato emozionante donare un ingrandimento di un’antica foto conservata nel museo e ritraente il personale della locale caserma datata 1910.
Nell’occasione è stata consegnata ufficialmente la tessera in vetro che ha promosso Alessandro D’Acquisto da Socio a Presidente Onorario del nostro Museo.
Siamo quindi stati ospitati in una esclusiva ed interessantissima visita all’Anfiteatro Flavio con 2 guide d’eccezione, Raffaele Costantino, collega in congedo e Pasquale Liccardo.
L’emozione si è stemperata durante il conviviale pranzo in compagnia dei gentilissimi Amici della Compagnia di Pozzuoli.
Rientrati a Napoli ci siamo recati alla Basilica di Santa Chiara ed al Monumento di via Toledo per rendere omaggio all’eroe Salvo D’Acquisto.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!